News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

RAI 1 * ‘ PETROLIO ‘: CARLO PETRINI, INDAGA SUL MONDO DELL’AGROALIRNENTARE TRA SVILUPPO DEL TERRITORIO, BUSINESS E SALUTE

Scritto da
09.10 - sabato 22 settembre 2018

Il nostro corpo funziona come una fabbrica chimica: ma sappiamo veramente cosa ci fa bene e cosa ci fa male? Cosa sono i superfood? In occasione dell’apertura a Torino del Salone Internazionale del Gusto con lo slogan “Food for Change”, Petrolio, insieme al fondatore di Slow Food, Carlo Petrini, indaga sul mondo dell’agroalirnentare tra sviluppo del territorio, business e salute.

Nella puntata di sabato 22 settembre del programma di Rai1 ideato e condotto da Duilio Giammaria, in onda alle 24.10, si scoprirà come è cambiato il modo di mangiare negli ultimi 60 anni e si cercherà di capire quali saranno i cibi del futuro. Si andrà in Sicilia a Giarre dove le coltivazioni di limoni hanno lasciato il posto a quelle di avocado e, poi, in Calabria nella prima azienda in Europa che ha investito nella produzione delle bacche di goji. Si conosceranno i segreti dei centenari del Cilento e il boom nelle vendite dei prodotti biologici: una tendenza passeggera o un modo di fare la spesa sempre più consapevole?

Si parlerà, infine, dei rischi del colesterolo fuori controllo e delle medicine più diffuse per contenerlo e del nemico numero uno per la nostra salute: lo zucchero. È efficace la ‘sugar tax’, la tassa sulle bevande zuccherate? Bisognerebbe introdurla anche in Italia? Tra gli ospiti della puntata anche lo chef Fabio Picchi, il biologo Valter Longo e il medico nutrizionista Sara Farnetti. Petrolio indaga, analizza e racconta con uno stile unico nel campo dell’informazione.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.