News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

RAI 1 – “ PASSAGGIO A NORD OVEST “: « SABATO 14 MARZO, IL MUSEO ARCHEOLOGICO DI NAPOLI / L’ISOLA GRECA DI MILO / I GIARDINI DELLA REGGIA DI SCHÖNBRUNN »

Scritto da
17.40 - venerdì 13 marzo 2020

Quota 1000. Per Passaggio a Nord Ovest quella di domani, sabato 14 marzo, su Rai1 alle 15 è la puntata numero 1000. Un grande risultato per un programma nato su Rai1 23 anni fa, dalla cultura e dalla passione di Alberto Angela, che presentava così la sua creatura “…ad ogni puntata, tanti piccoli viaggi, tante piccole esplorazioni, che faremo con gli occhi dei curiosi perché la curiosità sarà uno dei fili conduttori del nostro programma.” In tutti questi anni, Passaggio a Nord Ovest ha accompagnato i telespettatori alla scoperta del pianeta per oltre 52.000 minuti, pari ad 872 ore, vale a dire più di un mese ininterrotto di programmazione. In questa millesima puntata si farà “letteralmente” un viaggio ai quattro angoli del pianeta.

Insieme ad Albero Angela, si ammirerà un vero tesoro, conservato nel Museo Archeologico di Napoli: si tratta di 81 statue, 23 in marmo e 58 in bronzo, ritrovate nel 1700 nella splendida

Villa dei Papiri di Ercolano, una sorta di centro culturale dell’antichità, appartenuta a Lucio CalpurnioPisone.

I giardini della reggia di Schönbrunn, a Vienna, palcoscenico unico per gli Asburgo, ove esibire i fasti e le dinamiche di potere.

Per un Paese sconfinato come l’Argentina, le strade sono un fattore di sviluppo fondamentale. Ma quando le città si trovano in alta montagna, i collegamenti diventano più difficili e, anche, pericolosi.

L’isola greca di Milo, dove fu scoperta la statua della famosa Venere che prende il suo nome, è un’isola vulcanica che offre molti doni ai suoi abitanti.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.