TAR - TRENTO: FOCUS SENTENZA CHIUSURE DOMENICALI PAT
Intervista al dottor Fulvio Rocco
Presidente Tribunale amministrativo regionale Trento

A “Passaggio a Nord Ovest” su Rai1 il Duomo di Milano. Con Alberto Angela anche alla scoperta del Vietnam, di una scuola inglese per colf e della Cavalleria australiana.

“Passaggio a Nord Ovest”, ideato e condotto da Alberto Angela, sabato 15 agosto alle 15.30 su Rai1, sarà a Milano per conoscere le diverse fasi della costruzione del Duomo, una storia iniziata nel 1386 e terminata soltanto nel 1965, anno in cui è stata collocata l’ultima porta, opera dello scultore Luciano Minguzzi. Grazie a spettacolari riprese aeree, realizzate con il sistema Cine Flex, si coglierà poi la bellezza di uno dei paesi più affascinanti e complessi del sud est asiatico: il Vietnam. Con i suoi paesaggi stupendi, il ricco patrimonio culturale e l’equilibrio tra tradizione e modernità, questo paese continua ogni giorno ad affascinare i suoi visitatori. Il Norland College è la scuola di colf più prestigiosa dell’intero Regno Unito.

Qui giovanissime “Mary Poppins” apprendono ogni segreto del mestiere e, tra test di cucina ed esami di ninna nanna, si accingono a diventare le baby sitter più richieste di tutto il paese. Nell’ambito della sua partecipazione alla Prima Guerra Mondiale, l’Australia creò un corpo di Cavalleria Leggera, selezionando esperti cavalieri abituati alle dure condizioni di vita dell’outback australiano, affiancati dai robustissimi cavalli di razza Waler, nati spesso allo stato brado e successivamente domati e addestrati.