VIDEONEWS & sponsored

(in )

RAI 1 * OVERLAND 19: OTTO EPISODI IN SECONDA SERATA PER VIAGGIARE IN INDIA, TRA MODERNITÀ E TRADIZIONE, STANDO COMODAMENTE A CASA, LUNEDÌ 30 LUGLIO

Secondo appuntamento con il viaggio in India di Overland 19, lunedì 30 luglio alle 23.30 su Rai1. Finalmente, alla dogana di Kochi, vengono consegnati i veicoli e Overland è pronta a partire per il lungo viaggio che la porterà ad attraversare tutta l’India da Sud a Nord, da Ovest a Est.

Le antiche movenze e i rituali di preparazione del teatro-danza noto con il nome di Kathakali, le variopinte riserve naturali e le fattorie che producono tè e ogni altra sorta di spezie, sono solo alcune delle meraviglie che illuminano parte della grande varietà che l’India, giustamente definita “Continente”, è in grado di offrire. A Madurai, l’imperdibile Memorial del Mahatma Ghandi ci ricorda la storia di questo Paese, ripercorrendo la vita del fondatore e della filosofia della non-violenza.

Overland, otto episodi in seconda serata per viaggiare in India, tra modernità e tradizione, stando comodamente a casa. Come insegna la storia, chi cerca un’altra via per le Indie si trova davanti a scoperte incredibili.

È con questo spirito d’avventura e piacere per la scoperta che parte la spedizione verso Est, lungo le strade di un’India in grande evoluzione ma ancora legata a riti ancestrali – che si rispecchiano nelle usanze quotidiane, nei modi di vivere, lavorare e comportarsi nella comunità – e fortemente permeata di spiritualità (nel Paese convivono induismo, islamismo, buddismo e cristianesimo). Incorniciata in paesaggi spettacolari che lo spettatore potrà vivere al fianco del team di Overland.