News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

RAI 1 * LINEABLU: LE TELECAMERE VISITERANNO DUE PERLE DELLA TOSCANA, VIAREGGIO E FORTE DEI MARMI

Scritto da
12.44 - venerdì 10 agosto 2018

Continua il viaggio di Donatella Bianchi sulle coste più belle della nostra penisola. Sabato 11 agosto, alle 14 su Rai1, le telecamere di Lineablu visiteranno due perle della Toscana: Viareggio e Forte dei Marmi. Navigando la darsena, si racconterà la grande cantieristica viareggina, polo di eccellenza mondiale e punto di riferimento per i miliardari di tutto il mondo, che qui possono trovare il lusso e la qualità nella loro dimensione più elegante e moderna.

Ma nautica vuol dire anche mestieri antichi e tradizionali, come quello del maestro d’ascia, figura fondamentale per i restauri dei panfili e delle barche d’epoca che da ogni parte del mondo raggiungono a Viareggio per trovare una seconda giovinezza. A vele spiegate si navigherà sulla barca Eilean, un gioiello del 1936, che grazie ad un imponente restauro è tornata a solcare ii mare. Eilean è da sempre una star, visto che proprio lei fu la protagonista del video dei Duran Duran Rio.

Si racconterà la grande epopea dei palombari viareggini dell’Artiglio, la nave adibita al recupero di navi affondate durante la prima guerra mondiale e andata distrutta da un’esplosione il 7 dicembre del 1930. Un evento tragico che Viareggio non ha mai dimenticato.

Con Jerry Calà, indimenticato protagonista del film Sapore di mare, girato a Forte dei Marmi, si racconterà il divertimento inteso come filosofia di vita.

Poi, con lui e la sua band, si entrerà nella mitica Capannina, dal 1929 punto di riferimento delle notti del “Forte”.
Infine con Fabio Gallo Lineablu sarà a Venezia a bordo di un avveniristico catamarano che naviga sfruttando l’idrogeno e altre energie rinnovabili.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.