News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

RAI 1 * LINEABIANCA TORNA SUGLI APPENNINI: LA PROTAGONISTA DELLA PUNTATA DI DOMANI ALLE 14.00 SARÀ OVINDOLI IN ABRUZZO

Scritto da
13.06 - venerdì 26 gennaio 2018

RAI1: LINEABIANCA
Lineabianca torna sugli Appennini, la spina dorsale d’Italia. La protagonista della prossima puntata, in onda sabato 27 gennaio alle 14.00 su Rai1, sarà Ovindoli, in Abruzzo.

Una località strategica, così vicina a Roma da offrire anche agli abitanti della città la possibilità di vivere la montagna. Si scierà molto sulle piste di tutta l’area in compagnia dei maestri di sci e si racconterà il presente e il futuro dell’intero comprensorio.

Al centro dei racconti ci sarà il Parco Regionale del Sirente Velino a partire proprio dalla cima dalla quale si aprirà la puntata.

Massimiliano Ossini salirà sulla vetta del Monte Sirente e da lì avrà a disposizione la vista di tutte le montagne del centro Italia e la bellezza del parco che si estende sotto.

Non mancheranno gli amici animali: dai pastori abruzzesi alle pecore, fino ad arrivare a una entusiasmante passeggiata sulla neve con i cavalli.

Si farà un viaggio nel tempo e nello spazio attraverso le Grotte di Stiffe e si racconterà, durante una ciaspolata notturna con i bambini, una delle fiabe tipiche di questi luoghi, quella del folletto Mazzamurello.

Si parlerà poi di alimentazione per ragazzi e del rispetto che si deve al cibo, si cucineranno i piatti tipici del territorio e infine si testerà la proverbiale ospitalità delle famiglie della zona che apriranno le porte di casa ai telespettatori italiani.

Nella puntata ci sarà anche la presenza di un famoso scrittore e giornalista.

Chi sarà? E ancora storie di vita, racconti unici e tutto quello che una terra così ricca ha da offrire. Lineabianca continua i suoi viaggi. E come sempre kalipè, passo lento e corto.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.