News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

RAI 1 * “LINEA VERDE“: « NELLA PUNTATA LA STORIA DEL MATRIMONIO TRA LA CONTESSINA SABINI DI ALTAMURA CON DON TOMMASO SCHIAVONI-TAFURI DI MANDURIA »

Scritto da
13.00 - sabato 4 maggio 2019

Linea Verde. Amore di Puglia. Nella puntata di Linea Verde, in onda domenica 5 maggio su Rai1 alle 12 e 20, la storia del matrimonio tra la contessina Sabini di Altamura con Don Tommaso Schiavoni-Tafuri di Manduria. L’aristocratica portò in dote alcune barbatelle di Primitivo e così si celebrò, anche, il matrimonio del vino Primitivo con la terra di Manduria. Un’unione che dura ancora oggi.

Questo territorio è oggetto del racconto di una regione, la Puglia, ricca di tradizioni agricole, con le masserie dove ancora oggi si allevano animali, si coltiva la terra e si producono prodotti di eccellenza.

Federico Quaranta si cimenterà nella dura giornata del massaro e avrà a che fare con la gestione di vacche, cavalli, pecore e maiali, mentre Daniela Ferolla si occuperà dell’orto, preparerà una ricetta della tradizione pugliese e addirittura proverà a realizzare un piatto, un vero piatto di ceramica, ovviamente a Grottaglie.
E Peppone? Il suo è un ruolo chiave: si occuperà del “controllo qualità” dei prodotti della masseria e non solo.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.