VIDEONEWS & sponsored

(in )

RAI 1 * EASY DRIVER: CON METIS DI MEO E VERONICA GATTO SI PARTIRÀ DA PESARO, DALLA STUPENDA PIAZZA DEL POPOLO

Sabato 26 maggio alle 11.40 su Rai1, Easy Driver sarà nelle Marche. Con Metis Di Meo e Veronica Gatto si partirà da Pesaro, dalla stupenda Piazza del Popolo. Questa cittadina marchigiana è una delle capitali mondiali della musica operistica e proprio qui è nato il celebre compositore Gioacchino Rossini. Si giungerà poi a Tavullia, il regno di Valentino Rossi per incontrare il padre ed i suoi numerosi fan.

Si andrà poi fino al Parco Ornitologico di Gradara che ospita il centro di falconeria più importante d’Italia. Considerata da sempre la città dell’amore, questa pittoresca cittadina marchigiana ha fatto da scenario alla storia di Paolo e Francesca, finita tragicamente con l’assassinio dei due amanti proprio davanti alla sua Rocca. Nel 2018 Gradara ha vinto il titolo di borgo dei borghi, l’Oscar della bellezza nel panorama dei centri meglio conservati nel nostro paese.

Metis sarà al volante di una pick-up che fa pensare all’America: la nuova Ford Ranger che ha un motore 5 cilindri a gasolio di 3,2 litri da 200 cavalli. Veronica guiderà invece una elegante Suv francese: la nuova DS7 Crossback che monta un motore diesel 2 litri da 180 cavalli.