VIDEONEWS & sponsored

(in )

RADIO 1 – RAI * ” UN GIORNO DA PECORA ” CIAMPOLILLO, « SOSTEGNO A CONTE TER? NON LO SO, DECIDERÒ TRA OGGI E DOMANI »

Perché non ho aderito al gruppo degli europeisti? “In questi giorni sto facendo le mie valutazioni, le mie scelte le saprete quando sarà il momento. Bisogna capire da chi sarà formato e sostenuto un eventuale Conte Ter, deciderò tra oggi e domani”.

A parlare, ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, il senatore del gruppo Misto Lello Ciampolillo. Cosa le piacerebbe ci fosse nel Conte Ter? “Per esempio si potrebbero rivedere le attuali restrizioni, magari guardando ad altri modelli che possono aver funzionato meglio. Per esempio il modello svedese, almeno studiarlo, capirlo, parlarci e fare un confronto”.

In Svezia hanno tenuto molto aperto ma i dati emersi non sono molto positivi. “Non sono male i dati tenendo conto che hanno lasciato la libertà alle persone, e comunque i dati attuali, vedevo prima, sono positivi”. Lei ha detto che aveva dei dubbi sul vaccinarsi.

Lo conferma? “Io sono per la libera scelta, si dice ‘free vax’, ritengo che ognuno debba poter scegliere per sé. C’è tantissima gente chi si vuole vaccinare e c’è chi invece vuole spingere sulle proprie difese immunitarie”. Dunque lei conferma che non si vaccinerà.

“L’ho detto e su questo non cambio idea. Tanto ci sono già tantissime persone che lo vogliono fare, quindi il problema non si pone. Credo sia importante che il vaccino debba esser una libera scelta”.