VIDEONEWS & sponsored

(in )

QUESTURA DI TRENTO * CONTENIMENTO CONTAGIO COVID: « SANZIONATI I TITOLARI DI DUE LOCALI, PER ENTRAMBI GLI ESERCENTI DISPOSTA LA CHIUSURA TEMPORANEA DI 5 GIORNI »

Nell’ambito dell’attività preventiva, finalizzata a garantire il rispetto delle misure di contenimento contagio Covid-19, nel pomeriggio di sabato 7 febbraio, a seguito di numerosi controlli presso gli esercizi pubblici cittadini, sono stati sanzionati i titolari di due locali.

Nel primo caso, un bar sito in via Gramsci ove si riscontrava la mancata adozione delle misure organizzative atte ad assicurare la distanza interpersonale di almeno un metro e si rilevava la mancata adozione dei protocolli sulla prevenzione anti contagio. Al gestore è stata contestata la violazione delle disposizioni del Dpcm 14.01.2021.

Nel secondo locale, sito in via Manzoni, il titolare non rispettava l’orario di chiusura previsto per le ore 18,00, pertanto si procedeva alla contestazione della violazione del predetto Dpcm.

In entrambi i casi oltre alla sanzione amministrativa è stata disposta la chiusura temporanea di 5 giorni e si procederà alla segnalazione al Commissariato del Governo per provincia di Trento per l’eventuale adozione della chiusura fino a 30 giorni.

I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.