VIDEONEWS & sponsored

(in )

PUBBLICITÀ STAMPA: A SETTEMBRE, QUOTIDIANI -9,7% / SETTIMANALI -4,2% / MENSILI -7.9%

(Fonte: Prima comunicazione) – La pubblicità sulla stampa in calo dell’8,4% a settembre. I dati Fcp: quotidiani -9,7%, settimanali -4,2%, mensili -7,9%.

I dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio-settembre 2017 raffrontati con i corrispettivi 2016.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -8,4%. Lo dicono i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp (xls).

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -9,7% che a spazio -4,0%.

*

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -12,4% a fatturato e -8,8% a spazio.

La pubblicità Commerciale locale -5,6% a fatturato e -2,2% a spazio.

La tipologia Legale ha segnato -12,7% a fatturato e -12,6% a spazio.

La tipologia Finanziaria ha segnato -15,6% a fatturato e -12,8% a spazio.

La tipologia Classified ha segnato -5,0% a fatturato e -3,3% a spazio.

I periodici segnano un calo sia a fatturato del -6,2% che a spazio del -3,7%.

I settimanali registrano un andamento negativo sia a fatturato del -4,2% che a spazio del -3,3%.

I mensili segnano un calo a fatturato -7,9% e a spazio -4,3%.

Le altre periodicità registrano -12,8% a fatturato e -4,0% a spazio.