News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PROVINCIA DI BOLZANO * ALTA VAL DI NON: COLLABORAZIONE TRANSFRONTALIERA TRA I COMUNI, INCONTRO CON KOMPATSCHER E ROSSI

Scritto da
18.53 - venerdì 16 febbraio 2018

Alta Val di Non, collaborazione transfrontaliera tra i Comuni. I Comuni di Senale San Felice, Fondo e Castelfondo in Alta Val di Non vogliono incrementare la collaborazione. Incontro con Kompatscher e Rossi.

Il Comune altoatesino di Senale San Felice e i comuni trentini Fondo e Castelfondo in Alta Val di Non vogliono incrementare la loro collaborazione. A questo scopo si è tenuto oggi (16 febbraio) nel pomeriggio un incontro nella scuola dell’infanzia di Senale San Felice al quale hanno preso parte la sindaca di Senale San Felice, Gabriela Kofler, il sindaco del Comune di Castelfondo, Oscar Piazzi, il sindaco del Comune di Fondo, Daniele Graziadei, e i presidenti Arno Kompatscher e Ugo Rossi.

Uno degli ambiti su cui sviluppare la collaborazione riguarda la scuola dell’infanzia, e le scuole primaria e secondaria di Senale San Felice, dove sono iscritti molti alunni dei due Comuni trentini. “Questo scambio transfrontaliero a livello formativo ha dimostrato di funzionare e così si è deciso di ampliarlo”, spiega il presidente Kompatscher.

Nel corso dell’incontro si è parlato anche della gestione della rete idrica e delle aree nei pressi della sorgente di Tret e dei confini nella zona produttiva di Senale San Felice.

“A questo proposito abbiamo chiesto ai Comuni di avviare progetti di cooperazione transfrontaliera con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo in entrambi i versanti dell’Alta val di Non, utilizzando i finanziamenti europei”, ha aggiunto il Landeshauptmann.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.