VIDEONEWS & sponsored

(in )

PROVINCIA BOLZANO * FIRMATO DAI SINDACATI L’ACCORDO SULLE AGGREGAZIONI FUNZIONALI DEI MEDICI

Firmato dai sindacati accordo su aggregazioni funzionali dei medici. Apposta oggi pomeriggio la firma definitiva, da parte dei quattro sindacati dei medici di famiglia, all’accordo sulle aggregazioni funzionali.

È stato siglato oggi pomeriggio (9 febbraio) dall’assessora alla salute, Martha Stocker, e dai quattro sindacati dei medici di famiglia l’accordo definitivo relativo alle aggregazioni funzionali sul territorio.

Le Aft rappresentano una rete funzionale tra vari medici di medicina generale collegati anche per via informatica, e attraverso queste aggregazioni i medici saranno ora in grado di garantire una maggiore copertura oraria del servizio ambulatoriale fornendo un approccio uniforme soprattutto per quanto riguarda l’assistenza dei malati cronici.

Secondo l’assessora alla salute, Martha Stocker, “l’accordo costituisce un passo in avanti importante per migliorare l’assistenza sul territorio e per un approccio più uniforme e condiviso con i medici di medicina generale ed i pazienti affetti da malattie croniche”.

L’accordo è stato sottoscritto da Susanne Hoffmann dello Snami, Luigi Rubino e Domenico Bossio del Fimmg, Giovanni Pontarelli dello Smi e Nicola Paoli del sindacato Cisl.