VIDEONEWS & sponsored

(in )

PROVINCIA BOLZANO * BIATHLON 2020: « SAREMO SPONSOR DEI MONDIALI AD ANTERSELVA ALLA SÜDTIROL ARENA, APPROVATO INVESTIMENTO PER 550 MILA EURO »

Provincia sponsor dei mondiali di biathlon 2020 a Anterselva. Politica -La Provincia di Bolzano sarà sponsor dei campionati del mondo di biathlon 2020 alla Südtirol Arena ad Anterselva. La Giunta provinciale ha approvato sponsorizzazione per 550.000 euro.

 

Lo ha deciso la Giunta provinciale oggi (2 luglio) autorizzando gli assessori Philipp Achammer (commercio) e Arnold Schuler (turismo) a sottoscrivere un contratto di sponsorizzazione con il Comitato Coppa del Mondo Biathlon. I finanziamenti a tal fine giungono in parte dai capitoli di bilancio del commercio e servizi e in parte da quelli del turismo.

“Il biathlon è fra le specialità sportive più amate. Molte televisioni si sono già assicurate i diritti di trasmissione per questi mondiali che saranno seguiti da un vasto pubblico” ha affermato il presidente della Provincia Arno Kompatscher dopo la seduta di Giunta sottolineando che “per tale ragione la Provincia metterà a disposizione 550.000 euro, per pubblicizzare la location Alto Adige in occasione di questa manifestazione sia in ambito turistico che sportivo.”

I campionati del mondo di biathlon 2020 saranno trasmessi in diretta in Germania tramite la ZDF, in Austria dall’ORF, in Italia dalla RAI e dalle rispettive TV statali in Norvegia, Svezia e Russia.

“La Provincia tramite la Ripartizione economia pubblicizza la destinazione turistica Alto Adige e i prodotti altoatesini di qualità, al fine di incrementarne il grado di conoscenza e l’eco positivo, grazie alla sponsorizzazione di eventi che sono al centro dell’interesse pubblico e che trovano grande risonanza mediatica” fa presente l’assessore Philipp Achammer.

Secondo le norme internazionali di applicazione la Provincia in qualità di sponsor ufficiale potrà utilizzare il marchio ombrello su tutti gli stampati che pubblicizzano i mondiali, al poligono di tiro, sui dispositivi di partenza e di arrivo, nell’area frontale della zona d’arrivo, sui pettorali di gara, sull’abbigliamento ufficiale di tutti i collaboratori del Comitato di Coppa del Mondo, sulla Medal Plaza, al Forum Noricum ad Anterselva. Inoltre potrà mostrare un film sull’Alto Adige nell’ambito della cerimonia d’apertura dei campionati e sui 4 schermi dello stadio. Presso l’area di accesso degli spettatori, nella zona di movimentazione degli autobus, potrà altresì essere posizionato il gonfiabile Südtirol – Alto Adige.