VIDEONEWS & sponsored

(in )

PROVINCIA AUTONOMA TRENTO * VALLELAGHI: « CURVA DEL PALLONCINO PIÙ SICURA, MAGGIORE SICUREZZA PER AUTO E CICLISTI SULLA GARDESANA OCCIDENTALE TRA TRENTO E ARCO »

Vallelaghi, curva del Palloncino più sicura. Più sicurezza per auto e ciclisti sulla Gardesana occidentale nel tratto fra Trento e Arco. La Giunta provinciale ha disposto un finanziamento di 1,5 milioni di euro per l’allargamento e la sistemazione della Curva del Palloncino, spesso teatro di criticità.
L’intervento compare ora nel Documento di programmazione settoriale in materiadi viabilità, recentemente aggiornato, che contiene le opere in programma sul territorio trentino fino al 2022.

L’intervento, a cura del Dipartimento infrastruttura e trasporti, punta alla rettifica della curva sulla strada statale 45 bis al chilometro 145,5 circa nei pressi del bar Palloncino Rosso.

Il progetto – attualmente in fase preliminare – prevede l’attraversamento dell’avvallamento, per addolcire e raccordare la curva nel migliore dei modi. Oltre alla creazione di due tratti di raccordo in rilevato, è prevista la realizzazione di un’opera di attraversamento e le necessarie lavorazioni accessorie.