VIDEONEWS & sponsored

(in )

PROVINCIA AUTONOMA TRENTO * VACCINO COVID-19: SEGNANA, « SCATTANO LE PRENOTAZIONI PER GLI OVER 50, AVANTI VERSO UN TRENTINO COVID-FREE »

Vaccino Covid-19: scattano le prenotazioni per gli over 50.Da domani, mercoledì 5 maggio, per i nati dal ‘67 al ‘71. Segnana: “Avanti verso un Trentino Covid-free”.

La conferma è arrivata a margine della conferenza stampa dedicata al piano strategico dell’Azienda sanitaria. Da domani sera si apre alle prenotazioni del vaccino anche ai nati dal 1967 al 1971.

“Un altro passo importante – ha commentato l’assessore Stefania Segnana – per raggiungere il più in fretta possibile l’obiettivo di un Trentino Covid-free. Stiamo puntando, anche attraverso una campagna informativa, sulla sensibilizzazione dei nostri concittadini che invitiamo ad aderire responsabilmente a questo invito, supportato anche dai dati che dimostrano come l’immunizzazione stia dando risultati molto positivi“.

Le dosi saranno somministrate nelle sedi vaccinali dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari. E’ possibile vaccinandosi anche dai medici di medicina generale che aderiscono alla campagna vaccinale (vedi elenco ).

Alcuni consigli utili. Per ridurre i tempi di permanenza nei centri vaccinali si consiglia, una volta ottenuto l’appuntamento, di presentarsi con i moduli per la vaccinazione già compilati (scaricabili anche dal sito Apss:. Si raccomanda di presentarsi puntuali all’appuntamento (ma non più di cinque minuti prima). Chi ha scelto di vaccinarsi al drive through di Trento sud dovrà recarsi all’appuntamento in macchina e indossare una maglietta a manica corta per facilitare la somministrazione.