News immediate,
non mediate!

PROVINCIA AUTONOMA TRENTO * SCORTA PRESIDENTE FUGATTI: « I RINGRAZIAMENTI AL COMMISSARIO DEL GOVERNO LOMBARDI, PER LA GRANDE ATTENZIONE RISERVATA AL NOSTRO TERRITORIO »

Scritto da
17:00 - 24/05/2021

Gli assessori della Giunta provinciale solidali con il presidente Fugatti. Trasmettiamo una nota degli assessori della Giunta provinciale di Trento in merito alla vicenda dell’assegnazione della scorta al presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti.

Da oggi, per motivi di sicurezza, il presidente Maurizio Fugatti dovrà convivere con una scorta. Lo ha annunciato il Commissario del Governo, Sandro Lombardi, cui vanno i nostri ringraziamenti per la professionalità e la grande attenzione riservata al nostro territorio.

La notizia tuttavia non può lasciare indifferenti ed è un segno inedito dei tempi difficili che stiamo attraversando.

Vivere sotto scorta non è semplice, né dal punto di vista pratico né – e forse soprattutto – dal punto di vista psicologico. Non solo per chi ne è coinvolto ma anche per i suoi affetti.
Per questo siamo vicini al nostro presidente. Sappiamo che c’è sempre un prezzo da pagare per chi sceglie di dedicare il proprio tempo e le proprie energie per la gestione del bene pubblico. Soprattutto quando la difesa del bene di tutti passa per scelte difficili e non gradite a qualcuno.

Ma democrazia significa anche continuare a lottare contro forme di violenza e intolleranza. Proprio quelle forme che la nostra comunità ha sempre rifiutato. Siamo con te presidente.

Categorie Articolo:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.