News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PROVINCIA AUTONOMA TRENTO * SANITÀ: SEGNANA, « UNIFICATI GLI ÀMBITI PEDIATRICI DELLE VALLI DI FIEMME E FASSA, PER OTTIMIZZARE L’OFFERTA ASSISTENZIALE »

Scritto da
13.55 - venerdì 04 marzo 2022

Unificati gli ambiti pediatrici delle valli di Fiemme e Fassa. Oggi la decisione della Giunta, su proposta dell’assessore Stefania Segnana.

Sono stati unificati gli ambiti della Val di Fiemme e di Fassa dal punto di vista dell’assistenza pediatrica. Lo ha stabilito oggi la Giunta provinciale, su indicazione dell’assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia Stefania Segnana, per ottimizzare l’offerta assistenziale da parte dei pediatri presenti in tali ambiti e garantire una maggiore disponibilità di scelta agli assistiti residenti in tali zone.

Scendono così a 11 gli ambiti previsti: Primiero, Bassa Valsugana e Tesino, Alta Valsugana, Trento e Valle dei laghi, Rotaliana Paganella – Cembra, Valle di Non, Valle di Sole, Vallagarina, Alto Garda e Ledro, Valli Giudicarie e Rendena, Valli di Fiemme e Fassa.

“La decisione, che ha ricevuto il parere positivo del Comitato provinciale dei medici pediatri di libera scelta, tiene conto della situazione assistenziale attuale – commenta l’assessore Segnana – e anche dei prossimi pensionamenti. L’unificazione consente di continuare a garantire la libertà di scelta agli assistiti della zona”.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.