VIDEONEWS & sponsored

(in )

PROVINCIA AUTONOMA TRENTO * SANITÀ: « NUOVA TRANCHE DI 42,8 MLN PER LE ATTIVITÀ SOCIO-ASSISTENZIALI, IL BUDGET ANNUO AMMONTA A 88,6 MLN »

Comunità, nuova tranche di 42,8 milioni per le attività socio-assistenziali. Il budget annuo ammonta a 88,6 milioni.

Ammonta ad 88,68 milioni di euro il budget annuale destinato alle attività socio-assistenziali promosse dalle Comunità e dal Territorio Val d’Adige sul territorio trentino. Su proposta dell’assessore provinciale agli enti locali e ai rapporti con il Consiglio, nella seduta odierna la Giunta provinciale ha approvato la delibera con cui viene concessa la seconda quota di budget, pari a 42,87 milioni di euro, che va a sommarsi alla prima tranche liquidata negli scorsi mesi. L’obiettivo dell’amministrazione provinciale è quello di favorire la messa a punto di iniziative e progetti all’avanguardia per sostenere le fasce deboli, e sostenere gli anziani che con il loro lavoro e il loro impegno hanno favorito lo sviluppo e la crescita del Trentino.

L’importo sarà erogato tramite Cassa del Trentino, nell’ambito del fabbisogno convenzionale mensile. La quantificazione del finanziamento destinato agli enti intermedi è stato quantificato dal Servizio provinciale Politiche sociali, in attesa della conclusione dell’iter di approvazione dei provvedimenti di riparto di ulteriori risorse previste per l’anno 2020 con la manovra di bilancio 2020-2022 e con quella di assestamento.