News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PROVINCIA AUTONOMA TRENTO * RIFORMA COMUNITÀ VALLE: ASSESSORE GOTTARDI, « PER LA PRIMA VOLTA AZIONE CONDIVISA CON I COMUNI E NON IMPOSTA DALL’ALTO, COME IN PASSATO” (VIDEO)

Scritto da
13.06 - giovedì 30 giugno 2022

Assessore agli enti locali Mattia Gottardi “Una riforma che rimette al centro i Comuni e i Sindaci”. Comunità di Valle, approvata dal Consiglio provinciale la Riforma

 

È stato approvato oggi in Consiglio provinciale ​​​il disegno di legge 145 di riforma delle Comunità di Valle proposto dall’assessore agli enti locali, trasporti e mobilità Mattia Gottardi.

“Esprimo soddisfazione per l’approvazione del ddl dopo un lungo confronto di merito con i Territori ed il Consiglio delle Autonomie – sottolinea l’assessore Gottardi – Un dibattito positivo e costruttivo anche in aula di Consiglio provinciale per il quale ringrazio i gruppi di maggioranza e opposizione. È stato riconosciuto l’impegno al dialogo ed il percorso aperto della Riforma, per la prima volta condivisa con i Comuni e non imposta dall’alto come in passato”.
“Nel percorso di rafforzamento del ruolo dei Comuni e del riequilibrio dei poteri tra Provincia e territori si segna un passo davvero importante – prosegue l’assessore Gottardi – I Comuni da oggi in poi troveranno infatti nelle Comunità di valle uno strumento operativo per pianificare visione strategica ed offrire servizi capillari ai cittadini, non un ente che si pone in contrapposizione o volto alla sostituzione dei comuni stessi. Un luogo dove fare insieme, discutere, pianificare con i Comuni ed i Sindaci al centro di ogni decisione”.
“Si tratta – conclude l’assessore agli enti locali – di un risultato di tutti coloro che hanno contribuito a costruire, elaborare ed arricchire il testo della Riforma. In nome dell’Autonomia dei territori e delle loro peculiarità”.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.