News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PROVINCIA AUTONOMA TRENTO * REFARMING – NUOVA TV DIGITALE: « DAL 14 FEBBRAIO NUOVE FREQUENZE RAI E DI TUTTE LE EMITTENTI TELEVISIVE SUL TERRITORIO PROVINCIALE »

Scritto da
12.49 - giovedì 10 febbraio 2022

Dal 14 febbraio il refarming interesserà tutte le emittenti televisive sul territorio provinciale. Nuova TV digitale, oggi cambiano le frequenze Rai in Trentino Alto Adige.

Oggi, 10 febbraio 2022, in tutta la Regione è prevista la riorganizzazione dei programmi Rai (Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai News 24 e programmazione regionale). I telespettatori, quindi, dovranno eseguire la procedura di risintonizzazione dei canali che consente di agganciare le nuove frequenze e continuare a vedere l’intera offerta televisiva.

Ricordiamo che il Trentino-Alto Adige sarà la prossima regione coinvolta dal processo di refarming di tutte le emittenti televisive locali e nazionali: l’Alto Adige inizia oggi, contestualmente al cambio delle frequenze Rai, mentre in Trentino il refarming inizierà lunedì prossimo – 14 febbraio 2022 in Alta val di Non e Sole – e si concluderanno il prossimo 23 febbraio, sulla base di un programma definito su diverse aree omogenee. Le date previste per la ricollocazione delle frequenze delle emittenti nazionali e locali nei singoli comuni sono consultabili qui.

Infine, sempre oggi (10 febbraio), le trasmissioni di Rai News 24 saranno diffuse in alta qualità e pertanto potranno essere visibili solo se si è in possesso di un televisore o decoder in grado di supportare l’HD. Per verificare la compatibilità dei propri apparati con l’HD è possibile consultare questa pagina.

Per maggiori approfondimenti circa la programmazione nazionale e regionale Rai è possibile anche consultare la pagina dedicata del sito Rai.it.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.