Premio giovani ricercatori dell‘Euregio, nuova edizione. Iscrizioni aperte fino al 15 giugno. Il tema centrale del concorso è la transizione verde.
Il Premio giovani ricercatori dell’Euregio, finanziato dalle Camere di commercio dei tre territori dell‘Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, è giunto alla sua decima edizione. Le interessate e gli interessati, le cui ricerche vertono sul tema Europe’s Green Transition – The Climate Opportunity, avranno la possibilità di candidarsi fino al 15 giugno.
Una giuria di alto livello premierà i progetti che si sono distinti. La rosa di ricercatori e ricercatrici verrà invitata alle Giornate del Tirolo del Forum Europeo di Alpbach, che si terranno in data 21 e 22 agosto 2021. In questa occasione le giovani ricercatrici e ricercatori dell’Euregio avranno modo di presentare il proprio lavoro oltre a sviluppare lo scambio di idee con scienziate e scienziati rinomati e leader politici.
Le candidature sono aperte a ricercatrici e ricercatori under 35. I candidati sono invitati a presentare un abstract in inglese della loro ricerca a info@euregio.info
Il giovane con il miglior progetto riceverà 5.000 euro. 2.500 euro saranno assegnati al secondo posto, mentre un premio di 1.000 euro sarà assegnato al terzo posto. L’invito a presentare proposte può essere trovato all’indirizzo:
Per ulteriori informazioni: Gect-Gruppo europeo di cooperazione territoriale, telefono 0471 402 026. Email: