News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PROVINCIA AUTONOMA TRENTO * PARCO ARCHEO NATURA: « RACCONTI IN PALAFITTA CON LO SCRITTORE MAURO NERI, AL MUSEO DELLE PALAFITTE DI FIAVÉ (SABATO 3 LUGLIO) »

Scritto da
12.12 - venerdì 2 luglio 2021

Sabato 3 luglio al Museo delle Palafitte di Fiavé. Racconti in palafitta con lo scrittore Mauro Neri.

Dopo l’inaugurazione lo scorso 26 giugno del Parco Archeo Natura, l’estate delle palafitte di Fiavé è entrata nel vivo con un ricco calendario di iniziative curate dai Servizi Educativi dell’Ufficio beni archeologici della Soprintendenza per i beni culturali provinciale.

Oltre alle visite guidate partecipate e ai laboratori con cadenza giornaliera, vengono proposti alcuni eventi speciali. Fra questi la rassegna “Racconti in palafitta” che prevede letture e spettacoli teatrali. Il primo appuntamento è sabato 3 luglio alle ore 16.30, nel giardino del Museo delle Palafitte, con lo scrittore Mauro Neri che accompagnerà il pubblico nella macchina del tempo dell’archeologia trentina.

Dopo un breve benvenuto da parte di un’archeologa che illustrerà la storia e l’unicità delle palafitte di Fiavé e presenterà le collezioni del museo e le particolarità del Parco Archeo Natura, Mauro Neri leggerà alcuni racconti ambientati all’epoca delle palafitte, tratti dal suo ultimo libro “Racconti di archeologia 1983-2020”. Il volume, arricchito dalle illustrazioni di Pierluigi Negriolli, raccoglie trentadue racconti di archeologia scritti dal 1983 al 2020, coprendo un arco temporale che va da undicimila anni a.C. al V-VI secolo d.C. L’appuntamento è dedicato a bambini a partire dai 6 anni e adulti, previa prenotazione telefonica al numero 0465 735019. La partecipazione è gratuita.

Il programma completo delle iniziative “Archeologia estate 2021” è scaricabile dal portale

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.