News immediate,
non mediate!

PROVINCIA AUTONOMA TRENTO * ORSO RADIOCOLLARATO AD ANDALO: « CATTURATO DALLA TRAPPOLA A TUBO DOPO MEZZANOTTE, SI TRATTA DI UN MASCHIO DI 150 KG »

Scritto da
8:32 - 29/06/2021

Orso radiocollarato ad Andalo. Dopo mezzanotte, catturato dalla trappola a tubo. Il presidente Fugatti ringrazia i forestali.

Forestali in azione durante la notte ad Andalo dove un orso è stato catturato, radiocollarato e infine rilasciato. È stata così portata a termine un’operazione messa in atto in questi giorni a seguito di ripetute segnalazioni riferite ad un plantigrado particolarmente confidente.

Gli specialisti del Corpo forestale provinciale hanno intensificato la sorveglianza e collocato una trappola a tubo che verso mezzanotte è scattata dopo aver attirato l’animale, un esemplare maschio di circa 150 chilogrammi di peso. L’orso è stato anestetizzato, visitato e, dopo l’applicazione del radio collare, rilasciato nel bosco, allontanato dal luogo della cattura su sollecitazione dei forestali che hanno mantenuto il monitoraggio dell’area fino all’alba.

A loro vanno i ringraziamenti del presidente Fugatti per la professionalità e la pazienza dimostrate nel portare a compimento questa nuova, delicata operazione.

 

*

Foto: archivio Pat

Categorie Articolo:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.