News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PROVINCIA AUTONOMA TRENTO * OPERA UNIVERSITARIA: « LE PROPOSTE, EFFICIENTAMENTO ENERGETICO IMMOBILE DI BORINO-POVO, AMPLIAMENTO CAMPUS UNIVERSITARIO DI SANBAPOLIS »

Scritto da
10.10 - sabato 7 maggio 2022

Fondi statali e provinciali per alloggi e residenze per studenti: le proposte di Opera Universitaria.

208 nuovi posti alloggio a Rovereto e 107 nuovi posti al campus Sanbapolis di Trento, oltre ad interventi di efficientamento energetico dell’immobile di Borino-Povo: Opera Universitaria intende presentare queste tre proposte progettuali a valere sui fondi messi a disposizione dal decreto del Ministro dell’università e della ricerca dello scorso novembre, che stanzia 467 milioni per la realizzazione di alloggi e residenze per studenti universitari, di cui 300 milioni dal Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Il cofinanziamento massimo statale è del 75%, il restante 25% prevede la copertura in parte con risorse proprie dell’Opera Universitaria e, per 5 milioni, con intervento della Provincia, come prevede un provvedimento approvato oggi dalla Giunta su proposta dell’assessore all’istruzione, università e ricerca Mirko Bisesti. La scadenza del bando è il prossimo 17 maggio.

Opera Universitaria, ente pubblico strumentale della Provincia autonoma di Trento che svolge le funzioni in materia di diritto allo studio universitario, è tra i soggetti ammissibili a presentare proposte progettuali a valere esclusivamente sui fondi Pnrr.

*

Queste nel dettaglio le proposte progettuali:

demolizione e ricostruzione di un immobile esistente in zona Borgo Sacco, di proprietà del Comune di Rovereto, messo a disposizione di Opera universitaria attraverso un comodato gratuito per 40 anni; previsti 208 nuovi posti alloggio e l’acquisto di arredi e attrezzature didattiche;

ampliamento del campus universitario di Sanbapolis, in località San Bartolomeo a Trento. Sono previsti 107 nuovi posti alloggio e l’acquisto di arredi e attrezzature didattiche;

intervento di efficientamento energetico dell’immobile sito in Borino-Povo, con attuali 110 posti alloggio (l’intervento non modifica il numero di alloggi presenti).

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.