VIDEONEWS & sponsored

(in )

PROVINCIA AUTONOMA TRENTO * NUOVO OSPEDALE DI CAVALESE: « PERVENUTA UNA PROPOSTA DI COSTRUZIONE E GESTIONE IN FINANZA DI PROGETTO, ENTRO 90 GIORNI LA VALUTAZIONE »

Ora parte l’istruttoria, entro 90 giorni la valutazione finale. Nuovo ospedale di Cavalese: pervenuta una proposta di costruzione e gestione in finanza di progetto.

Con riferimento al “nuovo” ospedale di Fiemme e Fassa a Cavalese, la Giunta provinciale informa che nella giornata di mercoledì 17 marzo 2021 è pervenuta presso gli uffici provinciali una proposta di costruzione e gestione in finanza di progetto (PPP).

La proposta, una volta verificata la completezza della documentazione presentata, sarà istruita dal NAVIP (il nucleo per la valutazione degli investimenti pubblici proposti da privati). L’istruttoria dovrà concludersi entro il termine di 90 giorni. In caso di valutazione positiva da parte dell’organismo tecnico, la Giunta provinciale potrà eventualmente decretare l’interesse pubblico sulla proposta, che poi verrà messa a gara.

Di tale situazione è stata data comunicazione agli amministratori dei Comuni delle Valli di Fiemme, di Fassa e di Cembra in data odierna.