VIDEONEWS & sponsored

(in )

PROVINCIA AUTONOMA TRENTO * NUCLEO ELICOTTERI VVF – VISITA FUGATTI: « SERVIZIO FONDAMENTALE PER LA COMUNITÀ TRENTINA, LA VICINANZA DELL’AMMINISTRAZIONE »

La visita in via Lidorno: sottolineata la grande professionalità degli operatori. Il punto sui mezzi aerei.

Nucleo elicotteri, un servizio fondamentale per la comunità trentina: la vicinanza dell’Amministrazione provinciale.

Una visita per confermare la piena fiducia verso il nucleo elicotteri e assicurare il sostegno dell’Amministrazione provinciale per la completa operatività di un servizio fondamentale a favore di tutta la comunità trentina. Sopralluogo questa mattina del presidente della Provincia autonoma di Trento in via Lidorno, a Trento sud, nella sede del nucleo elicotteri del corpo permanente di vigili del fuoco.

Un incontro con il responsabile del nucleo e il personale per manifestare l’apprezzamento per gli alti standard di professionalità del servizio e la vicinanza di tutta l’Amministrazione anche alla luce dei recenti avvenimenti, a partire dall’incidente ad uno dei mezzi di lavoro aereo avvenuto nel luglio scorso.

L’incontro alla presenza del dirigente generale della protezione civile e del comandante dei vigili del fuoco permamenti è stata l’occasione per fare il punto sugli iter relativi ai mezzi aerei e alle dotazioni tecniche. Il bando per l’aggiunta di due nuovi elicotteri per gli interventi di tipo sanitario vede ora l’esame da parte della commissione aggiudicatrice dell’offerta presentata. Sono inoltre in corso gli approfondimenti per il noleggio di un mezzo di lavoro aereo.

Sottolineato inoltre il percorso in atto per la proposta di estensione dell’operatività del servizio, accrescendone la presenza sul territorio trentino, in linea con le indicazioni per la riorganizzazione dei servizi sanitari e del supporto agli ospedali di valli.