VIDEONEWS & sponsored

(in )

PROVINCIA AUTONOMA TRENTO * MEDICI IN VAL DI LEDRO: SEGNANA, « ABBIAMO SEMPRE RISERVATO UN’ATTENZIONE ELEVATA AI PRESÌDI MEDICI DEI TERRITORI DI MONTAGNA, ANCHE DURANTE QUESTA STRAORDINARIA PANDEMIA »

Medici in val di Ledro: giovedì l’incontro con l’assessore Segnana. “Abbiamo sempre riservato un’attenzione elevata ai presidi medici dei territori di montagna, anche durante questa straordinaria pandemia che sta rendendo tutto molto più complesso. Date queste premesse, giovedì mi recherò in val di Ledro per incontrare il sindaco Renato Girardi e la Giunta comunale per fronteggiare nel più breve tempo possibile questa emergenza”. L’assessore provinciale alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia, Stefania Segnana commenta in questo modo la notizia del trasferimento, a partire dal prossimo 15 febbraio, di uno dei tre medici di medicina generale che attualmente prestano servizio in Val di Ledro.

“L’Azienda provinciale per i servizi sanitari ha saputo solo un paio di settimane fa dello spostamento in altra sede del medico di medicina generale – prosegue l’assessore – e appena ne siamo venuti a conoscenza ci siamo subito mossi per individuare soluzioni a breve termine, senza trascurare un ragionamento che tenga conto della miglior organizzazione possibile a medio-lungo termine”.