VIDEONEWS & sponsored

(in )

PROVINCIA AUTONOMA TRENTO * MASCHERINE TRASPARENTI: SEGNANA, « MI ATTIVERÒ PER DARE CORSO ALLA DECISIONE DEL MINISTRO STEFANI, PER LE PERSONE CON DIFFICOLTÀ DI COMUNICAZIONE E SORDITÀ »

Mascherine trasparenti: l’assessore Segnana plaude alla decisione del ministro Stefani. “Mi attiverò per dare corso alla decisione nell’interesse delle persone con difficoltà di comunicazione e sordità”.

Il ministro per le disabilità, Erika Stefani ha informato oggi le Regioni e le Province autonome di avere interpellato il Commissario per l’Emergenza Figliuolo al fine di avviare la distribuzione di mascherine adatte a chi ha la necessità di leggere il labiale o ha difficoltà nella comunicazione. Il ministro ha chiesto che vengano omologate le mascherine trasparenti anti-Covid e che siano inserite nei canali di distribuzione gestiti dal Commissario straordinario; al momento solo un modello ha avuto l’omologazione. Soddisfazione per questa decisione è stata espressa dall’assessore provinciale alla salute, politiche sociali e disabilità Stefana Segnana.

“Ringrazio il ministro Stefani per la celerità con cui è riuscita a risolvere una questione che ormai si protraeva da troppo tempo. – ha detto – Fa piacere vedere che il Governo ha finalmente deciso di impegnarsi andando incontro alle esigenze delle persone con problemi di sordità o altro. Terremo monitorata la situazione e ci attiveremo prontamente per dare corso anche in Trentino alla distribuzione di questi dispositivi di protezione individuali”.