VIDEONEWS & sponsored

(in )

PROVINCIA AUTONOMA TRENTO * MARCIALONGA – AQUILA SAN VENCESLAO: « L’ONORIFICENZA SARÀ CONFERITA DAL PRESIDENTE FUGATTI, SABATO 26 GIUGNO A MOENA »

Aquila di San Venceslao alla Marcialonga.L’onorificenza sarà conferita sabato 26 giugno a Moena dal presidente Fugatti.

L’Aquila di San Venceslao sarà conferita alla Marcialonga, che quest’anno celebra i suoi primi 50 anni. La manifestazione anima e regala emozioni nelle Valli di Fiemme e Fassa sin dal lontano 1971 e – in occasione del prestigioso anniversario – la Provincia autonoma di Trento concederà l’onorificenza per particolari meriti culturali, educativi, sociali, economici, sportivi ed istituzionali.

Sabato 26 giugno sarà il presidente Maurizio Fugatti a conferire l’Aquila di San Venceslao alla Marcialonga, il cui Comitato organizzatore è guidato da Angelo Corradini. La celebrazione avverrà in Piaz de Sotegrava a Moena. L’amministrazione provinciale intende in questo modo riconoscere il lavoro svolto da tanti volontari nel pieno rispetto dei valori sportivi e umani che hanno caratterizzato negli anni la manifestazione delle Valli di Fiemme e Fassa. Lo stesso giorno verrà peraltro inaugurata la mostra dedicata a questo sodalizio lungo metà secolo, allestita dalla Fondazione Museo Storico del Trentino.