News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PROVINCIA AUTONOMA TRENTO * “FESTIVAL GIOVENTÙ EUREGIO“: « L’UNDICESIMA EDIZIONE È ALL’INSEGNA DI “INNOVAZIONE E TRADIZIONE”, ISCRIZIONI FINO AL 14 GIUGNO »

Scritto da
20.20 - lunedì 9 maggio 2022

Festival della Gioventù dell’Euregio: iscrizioni fino al 14 giugno. L’undicesima edizione è all’insegna di “innovazione e tradizione”. Il presidente Fugatti: occasione per far vivere l’Euregio ai più giovani.

Dal 21 al 24 settembre 2022, l’undicesima edizione del Festival della Gioventù dell’Euregio si svolgerà a Rovereto in Trentino e 36 studenti dai 16 ai 19 anni potranno approfondire il tema “Innovazione e tradizione”.
Il Festival della Gioventù si aprirà con una visita al nuovo ufficio di informazione e coordinamento Euregio a Trento e prevede un programma ricco, che prevede il confronto con esperti e relatori e la possibilità per i giovani di discutere dell’Euregio e del suo futuro con il presidente dell’Euregio e della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti.
Il Festival della Gioventù dell’Euregio offre anche un vasto programma culturale e ricreativo che comprende workshop con aziende innovative dell’Euregio e discussioni con esperti. Attraverso il Festival, poi, i giovani potranno conoscere e incontrare coetanei provenienti dall’Euregio.

Le iscrizioni sono aperte fino al 14 giugno su https://www.europaregion.info/it/festival/. La partecipazione è gratuita.

Il programma della presidenza trentina sotto il motto di “L’Euregio è giovane” si concentra sui giovani. Il presidente della Provincia autonoma di Trento e dell’Euregio Fugatti sottolinea quindi come “il Festival della Gioventù è un modello di successo: i giovani conoscono l’Euregio e fanno amicizie transfrontaliere. In questo modo i ragazzi possono vivere l’Euregio e quest’ultimo riesce a incontrare necessità e istanze dei giovani”.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.