Il presidente Fugatti ha incontrato il sottosegretario di Stato Roberto Garofoli. Incontro istituzionale oggi pomeriggio tra il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti e il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri Roberto Garofoli, oggi a Trento per prendere parte al Festival dell’Economia. Garofoli, infatti, subito dopo l’incontro, è intervenuto al Teatro Sociale, alla tavola rotonda “Osservatorio Pnrr: obiettivi raggiunti e criticità”, la cui sessione è stata aperta dal un intervento del Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibile Enrico Giovannini.
Durante il colloquio si sono toccati i temi di più stretta attualità che coinvolgono il nostro Paese come pure il resto d’Europa, ma è stata anche sottolineata la voglia da parte dei cittadini di recuperare ottimismo e fiducia, una voglia che si percepisce anche dalla grande partecipazione alle proposte del Festival dell’Economia di Trento che si stanno dimostrando di grande interesse e qualità.
All’incontro ha preso parte anche il direttore generale della Provincia Paolo Nicoletti, che è intervenuto su alcune questioni tecniche, come i ristori, il project financing di A22, gli accordi statutari tra Autonomia trentina e Governo nazionale.