News immediate,
non mediate!

PROVINCIA AUTONOMA TRENTO * ELASTIBUS: « I TITOLARI DI ABBONAMENTO SONO ESONERATI DAL PAGAMENTO DEL BIGLIETTO, MA DOVRANNO MOSTRARE LA RICEVUTA SALENDO SUL MEZZO »

Scritto da
17:42 - 25/02/2021

Elastibus: validi anche gli abbonamenti.La ricevuta va mostrata salendo sul mezzo.

Elastibus: i titolari di abbonamento di libera circolazione e di abbonamenti validi per la tratta richiesta con il servizio Elastibus sono esonerati dal pagamento del biglietto ma dovranno mostrare la ricevuta cartacea salendo sul mezzo. Rimangono invariate le altre condizioni di utilizzo previste dal primo marzo prossimo.

A partire dal 1° marzo prossimo – lo ricordiamo – nei giorni festivi il servizio sarà svolto solo nella fascia serale dalle 21.00 alle 22.30. Nei giorni feriali il servizio continuerà ad essere garantito nella medesima fascia, dalle ore 21.00 alle ore 22.30. Dalla stessa data si pagherà il biglietto: 2 euro per l’area urbana di Trento, Rovereto e Alto Garda e 3 euro per il servizio extraurbano, fatto salvo, come specificato, il riconoscimento di abbonamenti con obbligo di esibizione della ricevuta.

Il servizio è prenotabile telefonando al numero verde 800 390 270 dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 17, con orario continuato, e il sabato dalle 8 alle 12. Le prenotazioni devono avvenire entro le ore 14.00 del giorno antecedente la corsa richiesta e per le corse domenicali entro mezzogiorno di sabato.

Il servizio può essere richiesto per esigenze di lavoro e urgenti ragioni sanitarie (anche per recarsi da parenti non autosufficienti) quando non è disponibile il trasporto pubblico.

Nel richiederlo vanno indicati, oltre alle generalità e alla dichiarazione di non essere provvisto di un mezzo proprio, la ragione per cui si chiede il servizio di trasporto, l’orario e il percorso.

“Elastibus” è nato come servizio di trasporto pubblico personalizzato e flessibile che si adatta alle necessità degli utenti.

Categorie Articolo:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.