News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PROVINCIA AUTONOMA TRENTO * CORPO FORESTALE: « LA RICORRENZA DI S. GUALBERTO CELEBRATA IN DUOMO A TRENTO, ALLA CELEBRAZIONE L’ASSESSORE ZANOTELLI »

Scritto da
21.10 - martedì 12 luglio 2022

Alla celebrazione era presente l’assessore Giulia Zanotelli. Giornata provinciale del Corpo forestale, la ricorrenza di San Gualberto celebrata in Duomo a Trento.

Celebrazione solenne oggi nella cattedrale del capoluogo per la ricorrenza di San Gualberto, patrono dei Forestali, presieduta dall’arcivescovo di Trento Lauro Tisi, che ha visto la presenza di molti rappresentanti delle istituzioni e delle forze dell’ordine: oltre all’assessore all’agricoltura, foreste, caccia e pesca Giulia Zanotelli, il capo del Corpo forestale della Provincia autonoma di Trento Raffaele De Col e al responsabile del Servizio Foreste Giovanni Giovannini, hanno partecipato, tra i numerosi rappresentanti delle autorità civili e militari, il vicesindaco di Trento Roberto Stanchina, la viceprefetto Alessandra Vinciguerra, il comandante della Legione dei Carabinieri del Trentino Alto Adige Marco Lorenzoni.

Al termine della messa è stata consegnata all’arcivescovo come dono simbolico, l’ascia forestale, anche a memoria del 25° anniversario dalla istituzione formale del Corpo forestale provinciale, la cui origine risale a tempi ben più lontani nella storia del Trentino.

Oltre alla celebrazione religiosa il programma di questi giorni, in vista della Giornata provinciale del Corpo forestale, ha previsto l’approfondimento di alcuni temi tecnici ai vertici: ieri in una riunione di coordinamento dei responsabili di settore delle strutture centrali e oggi, nella sede della Protezione civile di Lavis, con i direttori e i comandanti delle stazioni delle strutture periferiche.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.