News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PROVINCIA AUTONOMA TRENTO * CORONAVIRUS / COVID: « I DATI DI VENERDÌ 28 AGOSTO, OGGI 16 I CONTAGIATI, TRA LORO TRE MINORENNI »

Scritto da
18.17 - venerdì 28 agosto 2020

Coronavirus: 16 contagi. Tra loro anche 3 minorenni. Numeri anche oggi importanti e che preoccupano la sanità trentina quelli riportati dal bollettino quotidiano dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari. Sono 16 i nuovi casi positivi e tra loro ci sono anche 3 minorenni.

Ma non è tutto: tra i nuovi casi, i sintomatici sono 12 (i minorenni per l’appunto sono in questa fattispecie) e salgono anche i ricoveri in ospedale, portando quindi il numero complessivo dei pazienti a 7, di cui 1 sempre ricoverato in terapia intensiva.

Un andamento che spinge le autorità sanitarie a rinnovare con forza la raccomandazione fatta già nei giorni scorsi: considerato che i casi positivi sono per la maggior parte dovuti a rientri dalle vacanze o da soggiorni all’estero o in altre località turistiche italiane, e considerato anche che si è registrato un incremento del numero di trasmissioni da soggetti giovani ad altri componenti della famiglia, è importante mantenere le distanze per almeno 14 giorni se si rientra da una delle località considerate a rischio, o se si sospetta di aver avuto contatti con altri soggetti che da queste località hanno fatto ritorno.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.