VIDEONEWS & sponsored

(in )

PROVINCIA AUTONOMA TRENTO * CORONAVIRUS – AGGIORNAMENTO ORE 18.30: «TAMPONE POSITIVO ANCHE PER UN’ANZIANA TRATTATA ALL’OSPEDALE DI CAVALESE »

Tampone positivo anche per un’anziana trattata all’ospedale di Cavalese. Coronavirus: aggiornamento delle 18.30.

È sempre alta l’attenzione dei presidi sanitari trentini sui casi sospetti da Coronavirus. Gli accertamenti, questa volta condotti dall’ospedale di Cavalese, hanno portato a circoscrivere un nuovo caso positivo. Si tratta di una donna anziana che nella tarda serata di ieri si è recata al pronto soccorso a seguito di un trauma da caduta. I sanitari però, a conoscenza del quadro clinico della signora, hanno fatto ulteriori accertamenti che hanno portato ad individuare la presenza di una polmonite: da qui l’effettuazione del tampone, come disposto dal protocollo dell’Azienda sanitaria, che ha dato esito positivo. La paziente – che presto sarà trasferita al reparto malattie infettive del Santa Chiara – vive da sola e la ricostruzione dei suoi movimenti recenti fa ritenere basse le probabilità che possa aver diffuso il contagio. Sono comunque in corso approfondimenti.

E gli accertamenti proseguono anche per ricostruire i contatti del soggetto roveretano risultato positivo con ogni probabilità a seguito di attività professionali svolte nella zona di Milano.