News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PROVINCIA AUTONOMA TRENTO * CONTINUITÀ ASSISTENZIALE: SEGNANA, « FIRMATO IL NUOVO ACCORDO CON I MEDICI DI MEDICINA GENERALE, COLLABORAZIONE PROFICUA CON I SINDACATI »

Scritto da
11.58 - sabato 30 ottobre 2021

Segnana: “Collaborazione proficua con i sindacati. Prosegue il confronto per potenziare supporto infermieristico e amministrativo”. Continuità assistenziale: firmato nuovo accordo con i medici di medicina generale.

È stato firmato il nuovo Accordo provinciale con i Sindacati dei medici di medicina generale proposto dall’assessore provinciale alla salute, Stefania Segnana, per fronteggiare le crescenti difficoltà nel garantire stabilmente il servizio di continuità assistenziale su tutte le sedi del territorio provinciale, a causa della carenza di medici disponibili ad assumere gli incarichi.

Già nel marzo del 2020 era stato siglato un Accordo che aveva introdotto una serie di misure straordinarie per fronteggiare la situazione di carenza sia nell’assistenza primaria che nella continuità assistenziale. Il nuovo Accordo provinciale potenzia alcune misure e agevola l’assunzione di incarichi da parte di più categorie di medici.

La Provincia e l’Azienda sanitaria si sono inoltre impegnate a supportare maggiormente i medici anche mettendo a disposizione le auto di servizio e potenziando la sicurezza delle sedi. “Stiamo lavorando con Azienda e Sindacati dei medici di medicina generale che ringrazio – spiega l’assessore Stefania Segnana – anche per concludere un accordo finalizzato ad incentivare maggiormente le forme associative tra professionisti, con rilevanti investimenti per garantire supporti di personale amministrativo e infermieristico ai medici”.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.