News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PROVINCIA AUTONOMA TRENTO * CHIARA LUBICH: « TERZA SETTIMANA DI RIPRESE NELLA CITTÀ DEL CONCILIO, OGGI I CIAK FRA VIA BELENZANI E IL CONVENTO DEI CAPPUCCINI »

Scritto da
16.37 - martedì 18 agosto 2020

Chiara Lubich: terza settimana di riprese in Trentino. Oggi alcuni ciak fra via Belenzani e il convento dei Cappuccini.

Terza settimana di riprese per il film dedicato alla figura di Chiara Lubich, il tv movie diretto da Giacomo Campiotti e ispirato alla fondatrice del Movimento dei Focolari. Oggi a Trento, in via Belenzani, c’erano il regista Giacomo Campiotti, la protagonista Cristiana Capotondi e il produttore creativo Saverio D’Ercole, oltre a Luca Ferrario di Trentino Film Commission.

“Si tratta di un film straordinariamente attuale, su un progetto nato 4 anni fa che ci permette di conoscere Chiara Lubich a 23 anni, di incontrare una giovane donna e il suo sogno, quello di lavorare per realizzare la fratellanza universale”, ha commentato il produttore creativo Saverio D’Ercole.

“Cerchiamo di toccare il cuore delle persone tramite la figura di una donna speciale”, ha aggiunto il regista Campiotti ripercorrendo i momenti della sua vita che hanno avuto importanza universale. “Proprio oggi abbiamo la possibilità di girare alcuni ciak nel rifugio antiaereo, sotto la chiesa dei Cappuccini di Trento”, ha concluso il regista.
Della figura speciale di Chiara Lubich ha parlato anche l’attrice, Cristiana Capotondi: ‘Il mio approccio a Chiara Lubich è laico. Desidero interpretare il suo messaggio universale, di pace, che deve essere fatto nostro”.

Sceneggiato da Francesco Arlanch, Giacomo Campiotti, Luisa Cotta Ramosino, Lea Tafuri, il tv movie è una coproduzione Rai Fiction – Casanova Multimedia.
Il film in Trentino vede il supporto della Film Commission, dei Comuni di Trento, di Rovereto e di Pergine Valsugana, dell’Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi, della Comunità del Primiero, di Trentino Sviluppo S.P.A.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.