VIDEONEWS & sponsored

(in )

PROVINCIA AUTONOMA TRENTO * CENTRO SERVIZI VOLONTARIATO: SEGNANA, « MI CONGRATULO CON GIORGIO CASAGRANDA PER LA SUA CONFERMA ALLA PRESIDENZA »

Centro servizi volontariato, le congratulazioni a Casagranda. “Mi congratulo, anche a nome della Giunta provinciale, per la conferma alla presidenza, che è una grande attestazione di fiducia da parte di una realtà articolata e importante come il Centro servizi volontariato. A Giorgio Casagranda auguro inoltre buon lavoro per un mandato che proseguirà per i prossimi tre anni e si svolgerà in un periodo storico in cui la tenuta della società è messa a dura prova dalla diffusione del Covid e dalle conseguenze di questa sull’economia.

La coesione sociale è un obbiettivo che non si può raggiungere senza il protagonismo attivo della comunità e del mondo del volontariato, capace di farsi interprete autentico del principio di sussidiarietà. Il Trentino, in questo ambito, vanta una solida tradizione e può contare su un capitale umano assolutamente rilevante, come dimostra anche la storia del Centro servizi volontariato. Ci sono quindi le premesse per proseguire con una fruttuosa collaborazione a vantaggio della nostra comunità”: questo il commento dell’assessore provinciale alla salute Stefania Segnana alla notizia della conferma di Giorgio Casagranda alla guida del Centro servizi volontariato.