News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PROVINCIA AUTONOMA TRENTO * CARO BOLLETTE: SPINELLI, « BONUS ENERGIA PER LE FAMIGLIE, OBIETTIVO SOSTENERE I NUCLEI IN DIFFICOLTÀ E IL LORO POTERE D’ACQUISTO »

Scritto da
15.13 - lunedì 16 maggio 2022

Bonus energia per le famiglie, da oggi il via alle domande. Caro-bollette, aperti i termini per il ristoro approvato dalla Giunta su proposta dell’assessore Spinelli. Obiettivo sostenere i nuclei in difficoltà e il loro potere d’acquisto.

Aperti i termini per richiedere gli aiuti alle famiglie sul caro-bollette. Da oggi, lunedì 16 maggio, è possibile presentare le domande. Il Ristoro Costi Energetici a favore dei nuclei familiari la cui condizione economica si è aggravata per l’eccezionale aumento dei costi energetici è un aiuto previsto dalla Provincia autonoma di Trento.

L’intervento è stato approvato dalla Giunta provinciale su proposta dell’assessore provinciale allo sviluppo economico Achille Spinelli. Va a favore dei nuclei familiari la cui condizione economica si è aggravata per l’eccezionale aumento dei costi energetici e che non hanno i requisiti per accedere alle compensazioni integrative temporanee sui costi di luce e gas stabilite dall’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (ARERA) per l’anno 2022 e che nell’anno 2021/22 non sono beneficiarie di assegno unico provinciale. Si tratta di un aiuto che esula dall’Assegno unico provinciale.

Per maggiori informazioni, per conoscere i requisiti necessari e per presentare le domande basta andare sul sito:

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.