News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PROVINCIA AUTONOMA TRENTO * ATENEO – ASSEMBLEA: FUGATTI, « ALLEANZA TRA LE ISTITUZIONI, NECESSARIA PER COGLIERE LE OPPORTUNITÀ DEL PNRR »

Scritto da
16.56 - martedì 12 aprile 2022

Assemblea di Ateneo, l’intervento del presidente della Provincia autonoma. Fugatti: alleanza tra le istituzioni necessaria per cogliere le opportunità del PNRR per il territorio.

“Il richiamo alla collaborazione tra le istituzioni che arriva dall’Ateneo è importante, in particolare in una fase come questa in cui si presentano le occasioni del PNRR per il nostro territorio. Su questo tema i rapporti con l’Università sono constanti e continui e dobbiamo sfruttare al massimo le competenze della nostra Autonomia e dell’Ateneo in un percorso, quello del PNRR, che può dare nuove opportunità al Trentino”. Lo ha detto il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, intervenendo all’assemblea di Ateneo tenutasi oggi al Teatro Sociale di Trento.

Il presidente Fugatti ha elogiato l’Ateneo per l’impostazione dell’Assemblea di Ateneo basata sul “confronto e l’ascolto interno al territorio – tra città e valli in particolare – e che pone al centro il tema dell’Università come realtà capace di ricercare le migliori energie del nostro territorio. Iniziative come questa mettono in risalto le grandi capacità del mondo della ricerca e dello sviluppo che abbiamo in Trentino”.

Il presidente Fugatti ha voluto inoltre “ringraziare l’Università per il grande lavoro fatto in questi anni assieme, anche sul percorso di Medicina e per il costante richiamo alle competenze scientifiche che dall’Ateneo arriva”.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.