News immediate,
non mediate!

PROVINCIA AUTONOMA TRENTO * ANNIVERSARIO MORTE ANDREAS HOFER, FUGATTI: « 2021 AVVIO DEL PROGETTO PER CONNETTERE I LUOGHI DELLA MEMORIA HOFERIANA, COMPRESA LA CITTÀ DI MANTOVA »

Scritto da
6:06 - 21/02/2021

Fugatti: “Andrea Hofer, al via un progetto per la memoria”. “Ricorre oggi l’anniversario dell’esecuzione di Andreas Hofer, avvenuta a Mantova nel 1810 da parte dei francesi. L’anno scorso eravamo proprio a Porta Giulia per commemorarlo unitariamente come Giunta del Gect insieme al Comune di Mantova e alla Regione Lombardia.

Nell’impossibilità di farlo anche quest’anno – comunica il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti – vorrei sottolineare il rilevo che ha questa figura nel rappresentare la nostra identità di terra euroregionale e i suoi valori di libertà, di rispetto delle tradizioni, di capacità di collaborazione e di cooperazione tra popoli e territori. Quest’anno segnerà l’avvio del progetto, voluto dal Trentino, di connettere i luoghi della memoria hoferiana, comprendendo anche la città di Mantova”.

Andreas Hofer, nato a San Leonardo in Passiria il 22 novembre 1767 è morto a Mantova il 20 febbraio 1810.

Categorie Articolo:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.