News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PROVINCIA AUTONOMA TRENTO * ÀMBITI APT: FAILONI, « LE MODIFICHE, CIVEZZANO CON VALSUGANA / VALLELAGHI – MADRUZZO – CAVEDINE CON GARDA TRENTINO »

Scritto da
13.01 - venerdì 26 novembre 2021

Civezzano con la Valsugana e Vallelaghi, Madruzzo, Cavedine con il Garda trentino. Failoni: “L’ascolto dei territori è vincente”. Turismo, le modifiche agli ambiti delle Apt.

Con una delibera proposta dall’assessore all’artigianato, commercio, promozione, sport e turismo Roberto Failoni la Giunta provinciale ha approvato le modifiche agli ambiti territoriali previsti dalla legge sulla promozione turistica del 2020. Per effetto della ridefinizione, che decorrerà dal primo gennaio 2022, il Comune di Civezzano passa dall’attuale ambito “Val di Fiemme, Altopiano di Pinè e Val di Cembra” all’ambito “Valsugana, Tesino e Valle dei Mocheni”, mentre i Comuni di Vallelaghi, Madruzzo e Cavedine passano dall’attuale ambito “Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi” all’ambito “Garda trentino, Valle di Ledro e Terme di Comano”.

Un riassetto che segue le richieste pervenute dagli enti locali e che l’Amministrazione provinciale ha inteso sostenere, al fine di meglio rappresentare le peculiarità e le vocazioni dei territori stessi e di organizzare in maniera più organica la relativa proposta turistica attraverso le Aziende per il turismo.

“L’ascolto dei territori – sottolinea Failoni – è un elemento fondamentale per consolidare un’offerta di marketing turistico che possa rappresentare al meglio ciascun ambito del Trentino, con le sue eccellenze e specificità. Con queste modifiche si rafforza la vocazione dei territori interessati e delle Aziende per il turismo, che possono perfezionare in modo ancora più coordinato e unitario la proposta di ambito. L’identità è sempre un valore aggiunto: come sappiamo, il Trentino è forte grazie alla capacità di valorizzare le sue numerose specificità locali e alla capacità di fare squadra, anche nel turismo”.

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.