PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO * MALTEMPO: FUGATTI, ” ANCHE IL TRENTINO NELLA CAMPAGNA SMS SOLIDALI DELLA PROTEZIONE CIVILE NAZIONALE ” (NUMERO TELEFONICO 45500, ATTIVO DA DOMENICA 4/11)

Anche il Trentino negli sms solidali promossi dal Governo. “Che il maltempo abbia colpito duramente anche il Trentino a Roma lo sanno bene. Ne è la prova che ieri a Trento c’era il capo della protezione civile nazionale che ha voluto verificare di persona la situazione sui nostri versanti nel suo giro di perlustrazione del Nord Italia flagellato dal maltempo”. Lo afferma il governatore del Trentino, Maurizio Fugatti che anche oggi è rimasto in contatto con Roma.

 

 

 

“Lo stesso Borrelli – aggiunge Fugatti – mi ha confermato l’intenzione di inserire anche il Trentino nella campagna Sms solidali che sta sensibilizzando l’opinione pubblica nazionale a favore delle popolazioni colpite dalla calamità naturale dei giorni scorsi. Cosa che poi è avvenuta nel corso del pomeriggio”.

Prosegue nel frattempo l’azione della protezione civile trentina per il ripristino delle situazioni più urgenti e la verifica dei danni. Domani il presidente Fugatti effettuerà in tal senso una serie di sopralluoghi nella zona del Primiero.