VIDEONEWS & sponsored

(in )

PROVINCIA AUTONOMA BOLZANO * TURISMO: « TRA FEBBRAIO E MARZO AL VIA LE PROVE DI IDONEITÀ PER DIVENTARE ASSISTENTI DI SCUOLA DI SCI DI FONDO, ALPINO E SNOWBOARD »

Scuole di sci di fondo, alpino e snowboard, esami a breve. Tra febbraio e marzo le prove di idoneità per diventare assistenti di scuola di sci di fondo, alpino e snowboard. Termini di iscrizione diversi a seconda della disciplina.

Tornano nel 2021 gli esami per assistenti di scuola di sci di fondo, alpino e snwoboard, e il termine per presentare le iscrizioni all’Area funzionale turismo della Provincia scade il 24 febbraio. Per lo sci alpino le iscrizioni scadono il 2 febbraio, per lo sci alpino il 18 febbraio, per lo snowboard l’8 marzo.

Gli esami pratici riferiti alla prova di idoenità per futuri assistenti di scuola di sci di fondo si terranno l’8 febbraio in val Casies, quelli di sci alpino si svolgeranno dal primo al 5 marzo a Passo Monte Croce (Sesto Pusteria), mentre gli esami per assistenti di scuole di snowboard avranno luogo il 12 e 13 marzo nell’area sciistica Haunold a San Candido. “Sono fiducioso – commenta l’assessore al turismo Arnold Schuler – che la situazione migliorerà e che il prossimo anno avremo bisogno di maestri di sci preparati”.

Per ulteriori informazioni e per i moduli di iscrizione ci si può rivolgere all’Area funzionale turismo della Provincia di in via Raiffeisen 5, a Bolzano (tel. 0471 413727). Il modulo è scaricabile anche dal sito www.snowsport.bz.it dopo la registrazione alla voce “interessati”.