TRENTO24 da Sardagna (4K)
01) Luna blu

02) Luna azzurra

03) Esse rosa

04) Oroscopo

LE VIEW SOPRA LA CITTÀ
Video demo
LIVENEWS diretta video (Hd)
FLASH MOB UIL TRENTINO
Streaming da Trento – piazza Dante
Il presidente Kompatscher ha partecipato all’incontro fra Regioni e Governo sul Recovery Fund. Chiesta chiarezza su criteri di scelta e ruolo di Regioni e Province autonome.
Ammonta a 209 miliardi di euro, secondo le stime più recenti, la somma destinata all’Italia dall’Unione Europea per il cosiddetto Recovery Fund, lo strumento individuato dalla UE per riparare i danni economici e sociali causati dalla pandemia da Covid-19. Il piano di investimenti per uscire dalla crisi è stato al centro dell’incontro di questo pomeriggio (8 aprile) tra Regioni, Province autonome e Governo.
Alla videoconferenza, durante la quale era presente il premier Mario Draghi, ha partecipato anche il presidente Arno Kompatscher. “La Provincia di Bolzano – sottolinea il Landeshauptmann – ha elaborato un piano di investimenti da 2,4 miliardi di euro, suddivisi su 47 progetti che riguardano mobilità, formazione, sanità, sociale, transizione verde e digitale”.
Allineandosi alla linea comune scelta dalle Regioni, Kompatscher ribadisce che “la Provincia di Bolzano è in grado di investire queste risorse in maniera mirata ed efficiente, ma sono necessarie risposte chiare e urgenti da parte del governo sui criteri che verranno utilizzati nella distribuzione dei fondi, sul ruolo operativo di Regioni e Province autonome, e sulla tipologia di progetti che avranno la priorità. Da parte nostra – conclude il presidente altoatesino – c’è la massima disponibilità a contribuire al rilancio del paese, provato dalla crisi dell’ultimo anno, verso uno sviluppo improntato alla sostenibilità”.