News immediate,
non mediate!

PROVINCIA AUTONOMA BOLZANO * MEBO: ALFREIDER, « TERMINATI I LAVORI PER IL PONTE ALL’INGRESSO DELLA ZONA INDUSTRIALE DI LANA, LA SUPERSTRADA SARÀ RISANATA IN DODICI LOTTI »

Scritto da
16:27 - 30/11/2020

MeBo, ultimati in anticipo i lavori del ponte a Lana. Terminati i lavori per il ponte all’ingresso della zona industriale di Lana. Alfreider: “La superstrada sarà risanata in dodici lotti”.

Dalla fine di settembre sono in corso i lavori per la ristrutturazione del ponte sulla corsia sud della superstrada Merano-Bolzano all’ingresso della zona industriale di Lana. Il ponte è stato ora risanato sotto la direzione della ripartizione infrastrutture della Provincia. Durante i lavori, la corsia sud è stata chiusa al traffico e ora può essere riaperta. I lavori sono stati completati alcuni giorni prima del previsto. “L’intervento – sottolinea l’assessore alla mobilità Daniel Alfreider – si inserisce in un risanamento complessivo della superstrada in più fasi e contribuisce a rendere più agevole e più sicura l’infrastruttura”.

Durante i lavori sono stati sostituiti i giunti di dilatazione del ponte e sono state ripristinate le parti in calcestruzzo danneggiate. Il ponte è stato anche impermeabilizzato meglio. Sono stati investiti 577.000 euro. L’intervento è stato realizzato dalla ditta Arredo Urbano Spa

Ristrutturazione completa della vecchia superstrada

Nei prossimi otto anni, la superstrada tra Merano e Bolzano, costruita 23 anni fa, sarà completamente rinnovata, suddividendo i lavori in dodici lotti. “Il volume di traffico è in aumento, quindi dobbiamo adattare la strada alle nuove condizioni e utilizzando materiali adeguati vogliamo poo risparmiare sulle spese di manutenzione”, afferma Alfreider. Il direttore di ripartizione Valentino Pagani sottolinea che i materiali impiegati hanno maggiori capacità di durata e di carico, e contribuiscono anche maggioramente alla riduzione del rumore.

Categorie Articolo:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.