News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PROVINCIA AUTONOMA BOLZANO * KOMPATSCHER A COLLOQUIO CON PLATTER – DI MAIO – SPERANZA: « VERSO UNA NORMALIZZAZIONE DEL TRAFFICO TRANSFRONTALIERO TRA GERMANIA, AUSTRIA ED ITALIA »

Scritto da
19.57 - venerdì 26 marzo 2021

Kompatscher: “Normalizzare da subito il traffico transfrontaliero”. Verso una normalizzazione del traffico transfrontaliero tra Germania, Austria e Italia. Il presidente Kompatscher a colloquio con Platter e con i ministri Di Maio e Speranza.

Il Robert Koch Institut ha tolto oggi (26 marzo) il Tirolo dalla lista delle regioni classificate a rischio per quanto riguarda la diffusione delle varianti del Covid-19. In questo modo, si apre la strada per la revoca dei rigidi controlli ai confini tra la Germania e il Land austriaco già a partire dalla giornata di domenica. Il tema della normalizzazione del traffico transfrontaliero tra Germania, Austria e Italia è stato al centro di una serie di colloqui telefonici del presidente Arno Kompatscher con il suo omologo tirolese Günther Platter e con i ministri degli esteri, Luigi Di Maio, e della salute, Roberto Speranza.

“Platter mi ha assicurato che la revoca dei controlli tra Germania e Austria renderanno obsoleti anche i controlli al Brennero, che potranno dunque essere abbandonati”, spiega Komaptscher. Il presidente altoatesino aggiunge che “durante i colloqui con i ministri Di Maio e Speranza ho fatto presente che la stabilizzazione dei contagi in Tirolo rappresenta un motivo in più per allineare a quelle degli altri paesi UE le norme relative all’ingresso in Italia per chi proviene dall’Austria.

Ritengo dunque inevitabile – conclude Arno Kompatscher – che si arrivi ad una normalizzazione dei transiti fra Tirolo e Alto Adige”.

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.