News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PROVINCIA AUTONOMA BOLZANO * INTERCONNESSIONE ELETTRICA AL BRENNERO: « CERIMONIA IL PRIMO GIUGNO CON I TRE PRESIDENTI EUREGIO »

Scritto da
11.58 - venerdì 28 maggio 2021

L’interconnessione elettrica transfrontaliera rappresenta un passo fondamentale per la crescita europea comune: cerimonia il 1 giugno al Brennero con i tre presidenti Euregio.

Il Gruppo Europeo di Cooperazione Territoriale (GECT) Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino necessita da tempo di un’interconnessione elettrica al Brennero, passaggio fondamentale per l’interconnessione europea e la modernizzazione infrastrutturale nell’ottica di uno sviluppo futuro sostenibile e lungimirante. La connessione transfrontaliera delle reti elettriche rappresenta un prerequisito fondamentale per lo sviluppo dei territori da una parte e dall’altra del Brennero.

Sul punto concordano i tre presidenti Euregio del Tirolo, Günther Platter, dell’Alto Adige, Arno Kompatscher, e del Trentino, Maurizio Fugatti. Per questo plaudono all’unanimità per la creazione di un tessuto di reti elettriche ecologicamente sostenibili ed economicamente produttive.

La simbolica cerimonia per l’interconnessione elettrica fra i territori sarà celebrata dai tre presidenti Euregio

martedì 1 giugno 2021 – alle ore 14.00 – nella sottostazione di trasformazione Edyna sulla strada statale del Brennero SS12.

Saranno presenti il presidente del consiglio amministrativo della società idroelettrica austriaca TIWAG, Erich Entstrasser, e il direttore amministrativo della società italiana TERNA Adel Motawi.

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.