VIDEONEWS & sponsored

(in )

PROVINCIA AUTONOMA BOLZANO * FAMMEDIA: « LA PRIMA INFOTECA ALTOATESINA RIVOLTA ALLE FAMIGLIE, OFFRE UNA RICCA CONSULENZA SULL’EDUCAZIONE DEI FIGLI »

In febbraio l’infoteca famMedia per i genitori ha avvitato la propria attività online ed ora viene ampliata con altri 20 video.

famMedia è la prima infoteca altoatesina rivolta alle famiglie che offre una ricca consulenza sulle problematiche famigliari e l’educazione dei figli. In brevi video esperti di diversi settori forniscono consigli e suggerimenti che possono essere utilizzati nella vita familiare di tutti i giorni.

La gamma di tematiche trattate spazia dalla nascita al bambino, dall’adolescenza alle problematiche tipiche della genitorialità. Recentemente il patrimonio di cui dispone l’infoteca è stato arricchito con ulteriori 20 video (in totale ora sono oltre 50) che trattano argomenti come “Il tuo bambino dorme tutta la notte?!”, “Un legame sicuro” o “In forma per la scuola”.

“Soprattutto in questo tempo caratterizzato dalla pandemia l’accesso ad una consulenza qualificata o il confronto con strutture specialistiche possono essere più difficili. È quindi importante riuscire ad offrire alle famiglie delle offerte alternative. Attraverso l’infoteca famMedia i genitori hanno quindi accesso ad un’informazione qualificata e possono trovare risposte adeguate alle problematiche famigliari” sottolinea l’assessora alla famiglia, Waltraud Deeg.

Da quando il sito è stato avviato, il 25 febbraio scorso, numerosi genitori hanno già utilizzato l’offerta digitale messa online dall’Agenzia per la famiglia. Più di 1900 utenti hanno avuto accesso al sito dell’infoteca, 1700 persone seguono il canale YouTube in lingua tedesca “Familie Südtirol” e 600 il canale in lingua italiana “Famiglia Alto Adige”.